News

Stagione 2020/2021
Se vi piace l’unihockey e volete provare a giocare l’UHC Lugano riprenderà a breve le attività, le seguenti squadre sono  iscritte ai campionati:

 

Juniorinnen U21
Junioren U16
3. Lega

 

 

 

COMUNICATO STAMPA    

L’unihockey femminile ticinese perde la sua rappresentante in LN

Il Ladies Team della Sportiva Unihockey Mendrisiotto aveva di fatto salvaguardato il suo posto in Lega Nazionale A al termine di una stagione chiusa anzitempo da swiss unihockey.
Una licenza anche amministrativamente valida che si era prodigata con impegno e serietà a ottenere nei termini richiesti, al fine di accompagnare il trapasso verso l’UHC Lugano

L’UHC Lugano ha però rinunciato a richiedere la licenza a swiss unihockey.
L’impossibilità e la mancanza di tempo materiale per il virus, per le comunicazioni tardive da parte di swiss unihockey, nonché i troppi dubbi per l’allestimento di una squadra e di un dossier all’altezza, hanno costretto a gettare la fatidica spugna. Il termine del 30 aprile posto dalla federazione si è rivelato troppo arduo da rispettare rispetto ai rischi sportivi e finanziari, rappresentati dalla situazione congiunturale, dalle accresciute richieste degli organi federativi, da un roster da verificare e dalla mancanza di partners da ricercare.

La società momò aveva terminato il campionato scorso al penultimo rango e stava disputando i play-outs, ma aveva già comunicato alla federazione, dopo le dovute e approfondite valutazioni, la sua intenzione a non proseguire l’avventura in LN.
Nell’ottica di salvare il movimento femminile di punta, aveva intavolato delle trattative con l’UHC Lugano, che era stato interpellato allo scopo da parte delle Ladies.
L’UHCL aveva allora confermato il 5 febbraio il proprio interesse a swiss unihockey con una lettera d’intenti e soprattutto a partire dal 3 marzo aveva intavolato una serie di discussioni sul tema con incontri, scritti, colloqui e telefonate con i vari attori coinvolti.

Il mese di aprile è stato poi di gran fermento dietro le scrivanie. Sin dall’inizio, era chiaro che, per salvare le Ladies, l’UHCL avrebbe dovuto ritirare provvisoriamente la licenza di LNA della SUM per la stagione 20/21 tramite un procedimento accorciato e facilitato, mentre in seguito si sarebbe dovuta completare la procedura con un iter per la stagione 21/22.

Ce l’abbiamo messa tutta, ma ciò non è stato possibile malgrado gli sforzi congiunti.
Ringraziamo molto tutti quanti hanno mostrato fattiva collaborazione nell’aiutarci
L’intenzione finale resta quella di salvaguardare il movimento femminile in Ticino e con spirito collaborativo ci si guarderà intorno nell’immediato alla ricerca di una soluzione

Grazie, saluti cordiali,

Per la Sportiva Unihockey Mendrisiotto, Fabrizio Zanetti
Per l’UHC Lugano, Luca Allevi

 

 

Stagione 2019/2020
Se vi piace l’unihockey e volete provare a giocare l’UHC Lugano ha ripreso l’attività con le sue squadre giovanili e adulti per la precisione

Juniori D (2008 – 2009 – 2010 – 2011 )
da mercoledi 4 settembre 2019
Mercoledi dalle 18:00  alle  19:30   , scuole elementari Lambertenghi
info@uhclugano.ch
***
Juniori C (2006 – 2007)
da giovedi 5 settembre 2019
Giovedi dalle 18:00  alle  19:30 , scuole elementari Lambertenghi
info@uhclugano.ch
***
4. Lega (…. – 2002)
Mercoledì dalle 18.45 alle 20.30, Palamondo Cadempino
Venerdì dalle 19.30 alle 20.45, Palamondo Cadempino
(Andrea Franceschi, andrea.franceschi.11@gmail.com)

Per informazioni info@uhclugano.ch
Le pagine delle rispettive squadre sono in preparazione

Ti aspettiamo con piacere a degli allenamenti di prova oppure se sei già sicuro di iniziare. Il materiale per i portieri ed i bastoni sono a disposizione