Club

La nostra società è stata fondata nel 1988 ed è dunque sulla strada verso i suoi primi 30 anni di intensa e soddisfacente attività. La crescita del club è andata sino ad ora di pari passo con lo sviluppo della disciplina dell’unihockey, sport dal chiaro potenziale e di grande attrattività. Basti citare che con ca. 30’000 tesserati la Federazione Nazionale, swiss unihockey è al secondo posto tra gli sport di squadra.

La massima rappresentativa svizzera maschile ha al suo attivo 1 argento e 5 bronzi ai Campionati Mondiali, quella femminile 1 oro, 3 argenti e 3 bronzi.

Le grandi rivali di sempre sono la Svezia e la Finlandia, in ordine di forza, la Cechia è invece la squadra nazionale emergente degli ultimi anni.

L’unihockey è uno sport tecnico, dinamico, veloce, intenso!

Dopo qualche anno di grande lavoro dietro le quinte e di qualche ambizione andata male a livello di Attivi, l’UHC Lugano ha fatto la sua chiara scelta di puntare sui giovani, con sforzi finanziari e organizzativi mirati. Il principale obiettivo resta quello della formazione delle giovani leve, con la crescita di ragazzi motivati e ambiziosi a livello sportivo e sociale: ci sentiamo sempre pronti per nuove sfide!

Abbiamo sempre guardato inoltre con interesse a collaborazioni nella regione e abbiamo sempre basato le nostre scelte sul bene dei nostri ragazzi e della disciplina.

Attualmente non abbiamo squadre di Attivi, mentre per quanto concerne il Settore Giovanile contiamo su:

Juniori Under 18 Campo Grande livello nazionale

Juniori Under 16 Campo Grande livello nazionale

Juniori C regionali

Scuola di unihockey

I soci attivi sono un centinaio.

Il sostegno della Città di Lugano, di AIL, la fattiva collaborazione con Gioventù+Sport, i vari partners – sponsors oppure amici vari – nei nostri confronti è sempre stato generoso, gradito e determinante per lo svolgimento dell’attività.

puzzle